top of page

CERTIFICAZIONI

logo-rina-2018-1.png
Kiwa_Accredia NERO SISTEMA.png
ImmaginelogoCIS.png
Kiwa_Accredia NERO SISTEMA.png

La norma ISO 9001 è lo standard di riferimento per la certificazione di sistemi di gestione per la qualità, appartenente alla famiglia delle norme della serie ISO 9000. La gestione della qualità si basa in particolare su sette principi:

  • Focalizzazione sul cliente

  • Leadership

  • Partecipazione attiva delle persone

  • Approccio per processi

  • Miglioramento

  • Processo decisionale basato sulle evidenze

  • Gestione delle relazioni

Particolare attenzione è rivolta alla gestione delle relazioni interne ed esterne, grazie alla valutazione degli aspetti di rischio ed opportunità legati al contesto.

La norma ISO 14001 definisce i requisiti per il sistema di gestione ambientale. La certificazione garantisce la capacità di gestire i propri processi, non solo nel rispetto delle norme ambientali, ma dotandosi di una vera e propria politica ambientale, definendo obiettivi di qualità ambientale, predisponendo ed implementando un sistema atto a realizzare tale politica e conseguire gli obiettivi correlati, ed impegnandosi a migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali.
ASI S.r.l. adotta un sistema di gestione ambientale certificato dimostrando il proprio impegno per limitare l’inquinamento e soddisfare i requisiti legali.

La UNI/PdR 125 certifica che ASI S.r.l. adotta misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo nell'ambito dei seguenti processi: progettazione ed erogazione dei servizi di consulenza, valutazione, assistenza tecnica e formazione correlata nell'ambito dei settori agricolo, agroalimentare, agroindustriale, ambientale e dello sviluppo sostenibile.

Per ulteriori informazioni sulla nostra politica per la parità di genere clicca qui.

La certificazione SA 8000 certifica le performance in materia di sostenibilità, con particolare riferimento all’etica e alla responsabilità sociale d’impresa

Per ulteriori informazioni sulla nostra politica clicca qui.

 

Qui puoi consultare il nostro BILANCIO SOCIALE.

La certificazione 27001 è lo standard internazionale per la gestione dei rischi per la sicurezza delle informazioni.
La norma adotta un approccio per processi per la definizione, l’attuazione, il funzionamento, il monitoraggio, la revisione, il mantenimento e il miglioramento del sistema di gestione aziendale.

La procedura prevista è finalizzata anche a dare attuazione alla legge 30 novembre 2017, n. 179 (“Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell'ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato”) che, a tutela dei dipendenti che segnalano presunti illeciti, ha previsto la disciplina del c.d. whistleblowing nel settore privato, modificando il D.lgs. n. 231/2001 sulla responsabilità “amministrativa” degli enti.

bottom of page